Satispay per minorenni

Una delle ricerche più frequenti che riguardano il mondo Satispay è se questa app sia utilizzabile anche dai minorenni. Ovvero, esista una versione di Satispay per minorenni, o questo servizio è destinato solamente a soddisfare le esigenze dei maggiori di età? Esiste la possibilità di usare Satispay per i figli o no?

Satispay per figli minorenni

Satispay può essere usato da minorenni?

Per rispondere a questo quesito, e chiarire se sia possibile o no disporre di una versione di Satispay per minorenni, non possiamo che ricorrere alle condizioni contrattuali di questa piattaforma, che chiariscono in modo univoco che Satispay può essere usato solo da maggiorenni titolari di conto corrente.

Ne deriva che per potersi iscrivere è necessario fornire un documento di identità dal quale emerga il superamento della maggiore età, oltre a un codice fiscale e al codice IBAN.

Insomma, almeno per il momento non è possibile intestare Satispay a un minore di età.

Non è però escluso che in un prossimo futuro potrà essere possibile far usufruire questo servizio anche alle persone che non hanno ancora compiuto i 18 anni, fermo restando che alcuni dei principali vantaggi di Satispay sembrano proprio rispondere molto bene a quelle che potrebbero essere le esigenze dei più giovani, come:

  • disponibilità limitata a 200 euro settimanali;
  • possibilità  di poter effettuare le piccole spese quotidiane anche senza avere carte o banconote con sé;
  • possibilità di effettuare acquisti online senza fornire alcun riferimento del proprio conto o delle proprie carte;
  • integrazione con l’app dei genitori, che potrebbero inviare dei soldi in tempo reale all’account dei figli.

Insomma, apparentemente le basi per poter creare questo tipo di apertura al mondo dei minorenni sembrerebbero esserci tutte. Semmai, un ostacolo potrebbe essere rappresentato dal fatto che il minore di età dovrebbe essere intestatario di un conto corrente con codice IBAN italiano, cosa che non tutte le banche permettono.