Come si paga con Satispay

Se stai cercando informazioni su come si paga con Satispay, sappi che in realtà le modalità di utilizzo di questa app sono talmente semplici che difficilmente avrai bisogno di un supporto per poter valorizzare tutte le straordinarie opportunità di fruizione di questo servizio.

Nonostante ciò, abbiamo comunque voluto condividere con te alcune riflessioni su come pagare con Satispay e sul modo con cui puoi gestire più comodamente il tuo denaro per le operazioni di piccola spesa, o per i trasferimenti di denaro per altri scopi. Scopriamole insieme!

come pagare con Satispay
Pagare con Satispay è semplicissimo

Come pagare con Satispay

Cominciamo con una prima panoramica su come si paga con Satispay, ben premettendo che ci troviamo davanti a un servizio user-friendly, e che dunque sapere come pagare con Satispay, o come pagare in negozio con Satispay, è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Tutto quello che dovrai fare sarà infatti assicurarsi di avere la disponibilità di spesa necessaria per i tuoi acquisti, e cliccare su “Negozi”. Qui dovrai selezionare il punto vendita dove avverrà la spesa, digitare l’importo dell’acquisto e cliccare su “Conferma”.

A questo punto l’esercente riceverà una notifica istantanea sulla richiesta di pagamento, che dovrà accettare affinché il pagamento vada a buon fine. Una volta che l’esercente avrà confermato il pagamento, anche tu riceverai una notifica di avvenuta transazione, e la disponibilità dell’account Satispay si aggiornerà di conseguenza.

Pagare online con Satispay

E per i pagamenti online, cosa cambia? In che modo pagare online con Satispay?

In realtà, anche Satispay per i pagamenti online non presenta particolari difformità rispetto a quanto previsto per i punti venditi fisici.

Dunque, la procedura per pagare su internet con Satispay seguirà lo stesso iter: dovrai verificare sul sito internet di Satispay quali sono i negozi online con cui puoi pagare attraverso questo servizio, selezionarne uno, inserire l’importo di spesa e confermare l’operazione.

In pochi istanti riceverai una notifica che ti informerà che l’acquisto online è andato a buon fine, completando così il check-out!

Ti ricordiamo inoltre che nel caso di effettuazione di un acquisto online e di necessità di ottenimento di un rimborso totale o parziale della somma, dovrai contattare direttamente il servizio clienti del venditore dove hai effettuato l’acquisto, al fine di richiederne lo storno.

Ricarica del contratto telefonico Iliad con Satispay

Molte persone si domandano se sia possibile effettuare una ricarica Iliad con Satispay. La risposta è, per il momento, negativa.

È infatti vero che con Satispay puoi ricaricare il tuo credito telefonico o quello di un amico, direttamente dall’app. Ma è anche vero che, al momento in cui scriviamo, gli unici operatori telefonici che sono supportati dall’app sono:

  • Tim
  • Vodafone
  • WindTre
  • Fastweb
  • ho.mobile
  • Coop Voce
  • Poste Mobile
  • Tiscali
  • LycaMobile
  • DigiMobile
  • 1Mobile

Insomma, dall’elenco dei provider attualmente convenzionati non figura Iliad, ma niente vieta evidentemente all’app di aggiungerla in un secondo momento.

Se invece vuoi ricaricare un’utenza telefonica tra quelle ammesse da Satispay, dovrai accedere su Servizi e quindi scegliere Ricariche. Seleziona quindi la compagnia telefonica con la quale effettuare la ricarica, seleziona il contatto a cui inviare la ricarica, individua l’importo desiderato e premi Invia.

Pagare il bollo auto con Satispay

Concludiamo questo approfondimento con un breve cenno su come pagare bollo auto con Satispay.

Contrariamente ad altri servizi appartenenti allo stesso settore, infatti, Satispay ti permetterà di pagare il bollo auto e moto direttamente dalla sua app.

Per far ciò ti sarà sufficiente visitare la sezione Servizi e, di qui, andare su Bollo auto e moto. Seleziona il veicolo, inserisci tutti i dati richiesti e poi procedi al pagamento.

La ricevuta del pagamento effettuato sarà subito disponibile accedendo alla sezione Profilo dell’app. Potrai dunque scaricarla cliccando sul simbolo in alto a destra.

Ricordiamo infine che una volta che avrai effettuato il primo pagamento, il veicolo verrà automaticamente salvato nella lista dei veicoli dell’app, in maniera tale da rendere più veloce il rinnovo del bollo nel momento in cui sarà scaduto.